giovedì 15 aprile 2010

Una lettera- un programma


Bacau 16 aprile 2010
Re.vmo Don Poles Alberto,
grazie della lettera speditami da parte sua e dell'Ufficio missionario dell'Ispettoria.
E' piacevole sentirsi ricordati.
Grazie anche per il sostegno di eventuali progetti a favore dell'opera di Bacau. Avrei due microprogetti da sottoporre alla vostra considerazione in vista di un sostegno finanziario. Il laboratorio d'Arte, che consiste nella riproduzione ed elaborazione di statuine in gesso da parte degli allievi del doposcuola e dei ragazzetti dell'Oratorio, della manipolazione e cottura della creta , della scultura su legno di immagini sacre, della pittura ed elaborazione su legno di icone, della pirografia su compensato per immagini e disegni da riprodurre ed infine il disegno du carta. Cose tutte che sono avviate, ma non sovvenzionate. Queste attivita' rientrano in modo generico nella nostra attivita' educativa, ma se organizzate e sostenute possono diventare una scuola e strumento formativo.Per ora gravano quasi del tutto sulle mie spalle vecchiotte e sul mio portafoglio..vuoto...
L`altro progettino sarebbe la sistemazione del nostro piccolo orto e il giardino che ci da' i fiori per la cappella, ma che il cattivo terreno, le lumache, gli insetti e la siccita' rendono sempre scarsamente produttivo e che si potrebbe migliorare con un intervento programmato. Anche questa attivita' grava sulle mie spalle vecchiotte e sul mio portafogli...in questo caso semivuoto...Purtroppo la mia attivita' non e' rivolta direttamente all'animazione dei gruppi giovanili e questo mi pesa da anni, ma almeno prego per i giovani associati e offro il mio lavoro e collaborazione spesso non considerato, per il bene di tutti. Se vuole avere notizie , ecco, le mando in allegato alcunche', ma se vuole puo' consultare i mie due blog... http://fogliadorobacau.blogspot.com , http://onitezzagidosivert.blogspot.com
Ciao carissimo Padre, e auguri per la sua opera di animatore Missionario e di Salesiano ardente.
Con gioia pasquale. Un saluto a lei e collaboratori.
D.Sergio.

Nessun commento:

Posta un commento